Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Pesche sciroppate (55 calorie una pesca)


Ingredienti per 2 vasi da 500 ml: 10 grosse pesche gialle, zucchero, un limone, cannella.


Procedimento: sbollentate per un minuto le pesche in acqua acidulata con il succo di limone, sbucciatele e dividetele a metà. Preparate uno sciroppo facendo bollire per 5-6 minuti un litro e mezzo circa di acqua con 700 gr. di zucchero, 2 scorzette di limone e un pezzetto di cannella. Sistemate le pesche nei vasi e copritele con lo sciroppo. Chiudete i vasi e fateli bolline coperti di acqua per circa 15 minuti.

Si conservano bene per 6-8 mesi.

Nessun commento: