Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Frittata dolce (245 calorie a porzione)


Ingredienti: una grossa mela, una grossa pera, 8 uova, zucchero, latte, cannella in polvere, olio, sale, 4 cucchiai di marmellata di amarene.


Procedimento: lavate la frutta, asciugatela, sbucciatela. privatela del torsolo e dei semi, tagliatela a fette molto sottili. Ungete una larga padella antiaderente con un filo di olio, unite la frutta, bagnatela con pochissimo latte e cuocetela a fuoco moderato finché diventa tenera, pur rimanendo ben soda.

Sbattete le uova in una ciotola con il sale, unite 2-3 cucchiai di zucchero e mezzo cucchiaino di cannella, incorporateli bene e versate tutto nella padella.

Cuocete a fuoco moderato per 5-6 minuti o finché le uova si sono rapprese e il fondo comincia a prendere colore. Girate la frittata e cuocetela per lo stesso tempo anche dall'altro lato. Togliete dal fuoco e sciugatela con carta da cucina per eliminare l'unto il eccesso. Cospargetela, se vi piace, con zucchero e cannella e servitela calda o tiepida con la marmellata di amarene a parte.

Nessun commento: