Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Torta paradiso


Ingredienti: 300 gr. di fecola di patate, 300 gr. di zucchero, 200 gr. di burro, 6 uova, mezza bustina di lievito in polvere, zucchero a velo, poca farina.


Procedimento: battete le uova in una terrina con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. A parte, in un'altra terrina, lavorate il burro con un cucchiaio di legno fino a renderlo morbido come una crema; incorporarlo, a poco a poco, alle uova e completare con la fecola mescolata con il lievito e fatta scendere da un setaccio.

Versate in composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete in forno a calore medio per circa 45 minuti (provate la cottura introducendo nella torta uno stecchino di legno: dovrà uscire asciutto). Lasciate riposare il dolce nello stampo per qualche minuto prima di sformarlo. Prima di servirlo cospargete di zucchero a velo.

Nessun commento: