Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 20 agosto 2008

Tartufi al cioccolato


Ingredienti: 250 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di burro, tre tuorli, cioccolato in granella.


Procedimento: grattugiate il cioccolato fondente, mettetelo in una casseruolina, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e fatelo fondere a fuoco moderato. Lasciate bollire per un paio di minuti, togliete dal fuoco e incorporate, mescolando velocemente, i tuorli; rimettete la casseruola sul fuoco moderato e incorporate il burro a pezzettini.

Togliete definitivamente dal fuoco e, continuando a mescolare, fate raffreddare il composto. Quando incomincia a solidificarsi dividetelo, con un cucchiaino, a pezzetti e fate rotolare ogni pezzetto nella granella di cioccolato, in modo da conferire a ciascuno la forma di un piccolo tartufo.

Nessun commento: