Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 20 agosto 2008

Brutti ma buoni


Ingredienti: 300 gr. di mandorle, 250 gr. di zucchero, 4 albumi di uova piccole, poco burro, poca farina, un pizzico di vanillina.


Procedimento: scottate le mandorle per qualche minuto in acqua bollente, scolatele, sbucciatele, fatele leggermente tostare in forno e tritatele finissime.

Montate gli albumi a neve ben soda, quindi incorporatevi, a poco a poco e sempre mescolando, le mandorle tritate, lo zucchero e la vanillina.

Mettete il composto su fuoco molto moderato e tenetelo per circa mezz'ora, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Toglietelo dal fuoco e distribuitelo, a cucchiaiate ben distanti l'una dall'altra, sulla placca del forno imburrata ed infarinata.

Cuocete in forno, a calore moderato, per 35-40 minuti, sfornateli e staccateli dalla placca con una spatolina.

Nessun commento: