Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 9 agosto 2008

Rosette di vitello al prosciutto


Ingredienti: 700 gr. di fettine di vitello, 100 gr. di prosciutto cotto, una manciata di prezzemolo tritato, un limone, sale, pepe, 50 gr. di farina, 50 gr. di burro.


Procedimento: battete leggermente le fettine di carne ed infarinatele. Intanto mettete sul fuoco un tegame con 50 gr. di burro ed il prosciutto tagliato a listarelle. Lasciate rosolare per qualche minuto, poi unite le fette di carne, salate e pepate. Fate insaporire a fuoco moderato per 10 minuti, toglietele da fuoco, spolverizzatele col prezzemolo e spruzzatele col succo del limone.

Nessun commento: