Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Rose del deserto


Ingredienti: 250 gr. di farina, 100 gr. di fecola, 200 gr. di zucchero, 150 gr. di burro morbido, 2 uova, sale, una bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, uva sultanina, cornflex al naturale.


Procedimento: fate un composto con uova e zucchero. Aggiungete, uno alla volta, tutti gli ingredienti: burro, farina, fecola, sale, vanillina, lievito e l'uva ammorbidita. Il composto deve risultare denso.

In una ciotola mettete i cornflex, prendete un po' del composto e passatelo nei cereali formando tante palline.

Rivestite una teglia con carta da forno ed adagiatevi le palline ben distanziate tra loro per evitare che durante la cottura di uniscano tra loro.

Mettete inforno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Nessun commento: