Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Cozze alla marinara


Ingredienti: 1.5 kg. di cozze, 2 spicchi di aglio, un bel mazzetto di prezzemolo, 1/2 peperoncino, 15 pomodorini ciliegia, olio, 2/3 cucchiai salsa di pomodoro.


Procedimento: pulite le cozze, scaldate a fuoco vivace una casseruola capiente, mettete le cozze ad aprirsi, aggiungete l'aglio schiacciato e il peperoncino a pezzetti. Fate schiudere le valve scuotendo spesso la pentola. Tagliate a spicchi grossi i pomodorini, tritate il prezzemolo e filtrate il sughetto delle cozze. Unite i pomodori, il prezzemolo, la salsa di pomodoro, l'olio, il sughetto filtrato delle cozze e cuocete per qualche minuto. Servite le cozze caldissime e accompagnate da crostini tostati che, se vi piace, potete strofinare con aglio crudo.

Nessun commento: