Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 9 agosto 2008

Pomodori verdi ripieni ai due formaggi


Ingredienti: 8 pomodori verdi, 400 gr. di ricotta, 2 uova, 100 gr. di fontina, un mazzetto di erba cipollina, noce moscata, sale, pepe.


Procedimento: lavate i pomodori, asciugateli e tagliate le calotte con un coltellino seghettato. Svuotateli all'interno con uno scavino (o un cucchiaio), salateli e metteteli rovesciati per una decina di minuti su un foglio di carta assorbente da cucina perché perdano un po' del liquido.

Lavorate la ricotta con le uova e la fontina e insaporite con una grattata di noce moscata e qualche filo di erba cipollina tagliuzzata con le forbici. Scaldate il forno a 180°C.

Farcite i pomodori con il composto di formaggio preparato e sistemateli su una placca foderata con un foglio di carta da forno. Metteteli in forno caldo e cuocete per circa 30-40 minuti.

Nessun commento: