Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 23 agosto 2008

Pollo in umido con funghi


Ingredienti: un pollo di circa 1.2 kg., 3 cucchiai di salsina di pomodoro, un mestolo e mezzo di brodo, una cipolla, un ciuffo di prezzemolo, qualche fogliolina di salvia, 2 foglie di alloro, un rametto di basilico, uno spicchio d'aglio, un bicchierino di Brandy, sale, pepe, 500 gr. di funghi freschi, 50 gr. di burro, mezzo bicchiere di olio.


Procedimento: tagliate a pezzi il pollo, fiammeggiatelo e lavatelo.

Tritate finemente tutte le verdure e gli aromi, poneteli in una casseruola con l'olio e il burro, fate rosolare finché vedrete le verdure ben appassite; unite il pollo e fategli prendere colore da ogni parte. Spruzzatelo con il Brandy, lasciatelo evaporare, unite la salsina diluita con il brodo, salate, pepate e coprite il recipiente, facendo cuocere a fiamma moderata per mezz'ora. Pulite bene i funghi raschiandoli con un coltellino e strofinandoli con un panno umido, poi tagliateli a fette.

Trascorso il tempo stabilito, unite i funghi al pollo e riprendete la cottura per altri 30 minuti.

Nessun commento: