Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 23 agosto 2008

Biscotti alle mandorle


Ingredienti: 250 gr. di farina, 250 gr. di zucchero, 100 gr. di mandorle, 2 uova, poco burro, poco latte.


Procedimento: versate la farina sulla spianatoia, mescolatevi lo zucchero, fate al centro la fontana, mettetevi nel mezzo le uova e impastate aggiungendo, se necessario, un poco di latte (la pasta dovrà essere piuttosto soffice).

Imburrate la placca del forno, riempite con la pasta preparata una tasca di tela con bocchetta liscia e fatela scendere sulla placca sottoforma di linguettine. Sbucciate le mandorle, tritatele e distribuitele sui biscotti. Cuocete in forno a calore medio fin quando i biscotti saranno divenuti ben dorati. Staccateli dalla placca con una spatolina.

Nessun commento: