Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 16 agosto 2008

Pollo alla crema


Ingredienti: 4 fusi di pollo, 1 spicchio di aglio, 400 gr. di patate novelle, 1 limone, 125 gr. di yogurt naturale, olio 40 ml, 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di prezzemolo, 2 foglie di salvia, pepe, sale fino.


Procedimento: lavate bene i fusi di pollo, eliminate la pelle ed eventuali parti grasse.
Pulite le erbe aromatiche con carta da cucina inumidita.

Staccate le foglie dai rametti di salvia e da quelli di prezzemolo.

Tritate finemente il prezzemolo con un coltello o una mezzaluna.

Sbucciate le patate.

Spellate l'aglio, tagliatelo a lamelle.

Versate l'olio in una casseruola, scaldatelo e fatevi rosolare il rosmatino, le fogli di salvia e le lamelle di aglio per 1 minuto.

Unite il pollo, insaporite con sala e pepe. Aggiungete 3-4 cucchiai di acqua calda, coprite e lasciate cuocere per 30 minuti.

Portate a bollore 3 litri di acqua, mettetevi le patate e fatele cuocere per 15 minuti dalla ripresa del bollore.

Spremete il succo del limone, filtratelo e irroratelo sul pollo. Scolate le patate, unitele al pollo, lasciate cuocere per 5 minuti coperto.

Aggiungete lo yogurt, mescolate bene e lasciate insaporire a fuoco spento per 2 minuti.

Spolverizzate con il prezzemolo.

Servite nel recipiente di cottura.

Nessun commento: