Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 21 agosto 2008

Pizzoccheri valtellinesi


Ingredienti: 300 gr. di formaggi misti valtellinesi, 3 patate, 500 gr. di erbe verdi (spinaci, biete, verza), 2 spicchi di aglio, 1 cipolla grossa, 100 gr. di burro, pizzoccheri, olio.


Procedimento: tagliate a dadini i formaggi valtellinesi: bitto, magnuca e toma. Tagliate a dadi le patate, mondate le verdure verdi e tagliatele secondo la ricetta della pasta per pizzoccheri (paste base del blog). Lessate le patate e le verdure in molta acqua salata. In un tegamino friggete olio e burro con l'aglio e la cipolla tritati. Quando le verdure sono quasi cotte, unite in pentola i pizzoccheri, portateli a cottura al dente e scolateli con le verdure. Conditeli subito con burro, acqua e cipolla, poi mescolatevi i formaggi a tocchetti. Poneteli in una teglia capace, poi passateli un po' in forno a gratinare.

Nessun commento: