Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 7 agosto 2008

Pesto alla genovese (di Marina)


Ingredienti: 100 gr. di pecorino sardo o grana saporito, 2 spicchi di aglio, una grossa manciata di basilico fresco, 1 bicchiere di olio, un cucchiaio di pinoli (facoltativo), sale.


Premesso che il miglior pesto andrebbe fatto in un mortaio di marmo... ecco il procedimento:


Introdurre tutti gli ingredimenti, tranne l'olio, in un mixer o bicchiere frullatore, far scendere piano piano l'olio e cominciare a frullare per qualche minuto.


N.B. se non vi piace il forte sapore di aglio, non tritatelo con gli altri ingredimenti ma aggiungerlo intero a fine lavorazione e farlo riposare un po' con il pesto prima di condire la pasta.

Nessun commento: