Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 7 agosto 2008

Budino della zia Carla


Ingredienti: 1/2 di latte, 50 gr. di farina bianca, 150 gr. di zucchero, 60 gr. di burro, 100 gr. di cioccolato fondente, 2 fogli di colla di pesce.


Procedimento: Mettete i fogli di colla di pesce in bagna in acqua fredda. In una pentolina con bordi abbastanza alti, mescolare lo zucchero con la farina, aggiungere poco latte e formare una pastella, mettere il burro, farlo sciogliere e, infine, il cioccolato, portare ad ebollizione e bollire per 2-3 minuti. Strizzare la colla di pesce, metterla nel budino e mescolare bene. Versare il tutto in uno stampo per budino precedentemente bagnato.

Nessun commento: