Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 10 agosto 2008

Orata al forno con patate, cipolle e limoni


Ingredienti per 4 persone: un'orata di circa 2 kg., pulita e squamata, un kg. di patate, 4 cipolle medie, 4 limoni dolci, 2 spicchi di aglio, un mazzetto di finocchietto, un bicchiere di vino bianco secco, olio, sale, pepe.


Procedimento: mettete il pesce in un piatto leggermente fondo. Sbucciate l'aglio, schiacciatelo e mettetelo in una ciotola con il vino, 3 cucchiai di olio e una manciata di finocchietto tagliuzzato. Salate, pepate, versate la marinata sul pesce e lasciate in frigo per un'ora.

Sbucciate le patate e le cipolle. Lavate i limoni e le patate e tagliateli a spicchietti. Foderate una teglia con gli spicchi di patate, di cipolle e di limoni, adagiate al centro il pesce, irrorate con la marinata e cuocete in forno già caldo a 160° per 45 minuti circa. Spolverizzate di finocchietto prima di servire.

Nessun commento: