Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 22 agosto 2008

Nasello al limone


Ingredienti: 4 filetti di nasello, 1 cipolla, 1 limone, 2 spicchi di aglio, vino bianco secco, prezzemolo, farina, olio, sale, pepe bianco.


Procedimento: in un'ampia padella scaldate l'olio, adagiatevi i filetti di nasello e cospargeteli con un trito d'aglio, cipolla, scorza di 1/2 limone, prezzemolo. Salate e pepate.

Cuocete adagio facendo dorare entrambi i lati, spruzzate col vino e fate restringere della metà.

Togliete i filetti, addensate la salsa con altri 2 cucchiai di vino, un po' di farina e il succo del 1/2 limone. Versate la salda bollente sul pesce e servite.

Nessun commento: