Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 20 agosto 2008

Marmellata ai tre sapori


Ingredienti: 500 gr. di pere, 1 kg. di uva nera, 500 gr. di mele, 1 limone, 750 gr. di zucchero.


Procedimento: sbucciate e pulite dai semi e dal torsolo le pere e le mele e tagliatele a dadi piccoli. Schiacciate l'uva, passatela attraverso un setaccio e mettete il succo in una terrina.

In una casseruola mescolate i dadi di pere, quelli di mele, unite il succo d'uva, la scorza del limone tagliata a strisce, lo zucchero, mettete sul fuoco e cuocete a fiamma dolce.

Lasciate cuocere per circa un'ora mescolando a schiumando frequentamente.

Quando la marmellata è pronta, versatela subito nei vasi caldi, chiudeteli ermeticamente, sterilizzate, lasciate raffreddare e riponeteli in dispensa.

Nessun commento: