Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 20 agosto 2008

Fiori di zucchina farciti con ricotta


Ingredienti: 8 fiori di zucchina di cui 4 con la zucchina, 200 gr. di ricotta, erba cipollina, alcune foglie di insalata verde, 4 pomodori ramati, olio, sale, pepe.


Procedimento: tagliate finemente l'erba cipollina, unitela alla ricotta e condite il tutto con sale e pepe. Farcite le zucchine con il ripieno di ricotta. Tagliate le zucchine che hanno ancora i fiori in modo da formare un piccolo ventaglio. Cuocete a vapore per 2 minuti. Intanto pelate i pomodori, tagliateli a dadini e condite con sale, pepe, olio.

Nessun commento: