Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 9 agosto 2008

Lattughe (chiacchiere)


Ingredienti: 400 gr. di farina, 60 gr. di zucchero, 60 gr. di burro, 2 uova, un bicchiere scarso di vino bianco secco, olio per friggere, zucchero a velo, un pizzico di sale.


Procedimento: versate la farina sulla spianatoia, mescolarvi lo zucchero e il sale, fare la fontana, mettete al centro il burro a pezzettini e le uova, impastate unendo, a poco a poco, il vino. Lavorate la pasta fino a quando sarà ben soda ed omogenea. Stenderla in una sfoglia sottile e ritagliarla in tanti rettangoli con una rotellina dentellata. All'interno di ogni rettangolo fare 3 tagli paralleli ed intrecciare tra loro le listerelle.

Friggete in abbondante olio ben caldo, scolatele, lasciatele raffreddare e spolverizzatele con zucchero a velo.

Nessun commento: