Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 30 agosto 2008

Krapfen


Ingredienti: 100 gr. di burro, 500 gr. di farina, 150 gr. di zucchero, 50 gr. di lievito di birra, 4 uova, abbondante olio per friggere, una presa di sale, zucchero a velo.


Procedimento: impastate 100 gr. di farina col lievito sbriciolato e diluito con un bicchierino di acqua tiepida, lavorate un poco la pasta poi infarinatela e mettetela avvolta in un tovagliolo a lievitare al caldo.

Quando questo panello avrà raddoppiato il suo volume, incorporatelo alla restante farina, unite lo zucchero, il sale, le uova, il burro fuso e impastate energicamente sbattendo varie volte la pasta sul tavolo. Mettetela poi a lievitare finché si sarà raddoppiata di volume, poi fatene delle bomboline grosse come uova ma ben rotonde ed appiattite. Coprite i krapfen con un tovagliolo lasciandoli lievitare per un'ora, poi adagiatene due o tre per volta nell'olio bollente e lasciateli gonfiare e dorare da ogni lato. Fate sgocciolare l'unto su un foglio di carta assorbente, poi servite spolverizzandoli con zucchero a velo.

Nessun commento: