Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 30 agosto 2008

Kebab


Ingredienti per 4 persone: per ogni spiedino: 6 bocconcini di carne di montone o agnello, 6 fettine quadrate di lardo affumicato, due foglie di alloro, un cucchiaio di olio, un rametto di timo, champignons, mezzo peperone giallo, sale pepe. Inoltre: 125 gr. di riso bollito, 50 gr. di burro, un peperone verde, uno scalogno, tre pomodori, una zucchina, ceci, olio, pisellini, sale.


Procedimento: irrorate bene con l'olio i tocchetti di montone o di agnello, salateli, unite una foglia di alloro spezzettata e il rametto di timo sfogliato. Lasciate marinare mezz'ora circa. Sgocciolate i pezzi di carne dalla marinata, infilzateli sugli spiedini di legno, alternandoli con fettine di lardo della stessa grandezza e pezzetti di foglia di alloro.

Tagliate anche il peperone a pezzetti della stessa grandezza di quelli di carne, infilate anche questi sugli spiedini, dove già avete disposto carne e lardo alternandoli con gli champignons puliti e tagliati a pezzi. Salate, pepate e fate dorare gli spiedini alla griglia. Completate la cottura in forno mettendo gli spiedini in una pirofila unta di olio.

Nel frattempo avrete preparato i ceci, facendoli prima ammorbidire in acqua e poi cuocere per due ore e mezza circa in acqua salata. Fate rosolare lo scalogno tritato in una casseruola con un po' di burro e olio, unite i pomodori pelati e schiacciati, coprite e lasciate cuocere dolcemente per qualche minuto. Mettete nel piatto da portata il riso bollito, mescolato ai ceci e guarnito con i pisellini, posate sul riso gli spiedini e contornate con i pomodori stufati, il peperone verde affettato e fettine di zucchina lessata.

Nessun commento: