Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 30 agosto 2008

Gratin di banane al miele


Ingredienti: 4 banane, il succo di un limone, burro, due cucchiai di miele, 10 mandorle spellate, 3 cucchiai di pangrattato.


Procedimento: sbucciate le banane e irroratele col succo di limone. Ungete bene una pirofila, adagiatevi le banane e spalmatele con il miele. Tritate finemente le mandorle, mescolatele con il pangrattato e cospargetele sulle banane. Disponete sulla superficie dei fiocchetti di burro e passate la pirofila in forno già caldo lasciando cuocere per 20 minuti a fuoco moderato.



Idea: potrete servire questo dolce guarnito con panna montata e pistacchi tritati.

Nessun commento: