Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 12 agosto 2008

Gazpacho andaluso (130 calorie a porzione)


Ingredienti per 4 persone: 2 piccoli cetrioli, 2 pomodori, un peperone verde, un peperoncino verde lungo, una piccola cipolla dolce, 2 spicchi d'aglio, 50 gr. di mollica di pane, 4 cucchiai di olio, 2 cucchiai di aceto, sape, pepe. Per accompagnare: cubetti di pane, uovo sodo, cetriolo e pomodoro.

Procedimento: sbucciare i cetrioli e tagliateli a dadini. Sbollentate i pomodori, spellateli e spezzettateli. Lavate il peperone e riducetelo a tocchetti insieme al peperoncino. Sbucciate e tritate la cipolla. In una ciotola bagnate la mollica con l'aceto. Frullate tutte le verdure e la mollica. Salate, pepate, frullate ancora e versate in una zuppiera. Passate l'aglio al mixer aggiungendo l'olio a filo, incorporate al gazpacho e trasferite in frigo.
Servite ghiacciato guarnendo con cubetti di cetriolo, pomodoro e uovo sodo, crostini di pane fritti nell'olio.

Nessun commento: