Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 16 agosto 2008

Frollini con confettura


Ingredienti: 200 gr. di farina, 100 gr. di fecola, 100 gr. di zucchero a velo, 5 tuorli, 200 gr. di burro morbido, 100 gr di confettura, 1 bustina di vanillina, sale.


Procedimento: sulla spianatoia fate una fontana con la farina mescolata alla fecola e lo zucchero a velo. Aggiungete i tuorli, unite un pizzico di sale, il burro, una bustina di vanillina e lavorate l'impasto fino ad ottenere un insieme di briciole. Impastate velocemente per formare un panello uniforme (se non ce la fate usate pure un goccio di latte), infarinatelo e avvolgetelo con pellicola da cucina, fate riposate in frigo per 30 minuti.

Riprendete il panello, dividetelo in 4 parti, formate dei lunghi filoncini.

Tagliateli a pezzetti e formate delle palline, premeteli per formare delle cavità. Riempite le cavità con la confettura ed informateli a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare e servite.

Nessun commento: