Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 20 agosto 2008

Barchette d'uovo


Ingredienti: 6 uova sode, 2 tuorli, 350 gr. di asparagi piccolini, 3 fettine di pane, 1/2 bicchiere di panna, 40 gr. di burro, 1/2 bicchiere di Marsala, sale, pepe.


Procedimento: rassodate le uova in acqua bollente. Prendete la mollica del pane e mettetela ad inzuppare in mezzo bicchiere di Marsala. Pulite gli asparagi, eliminate la parte più legnosa e metteteli a lessare in una pentola con acqua. Dopo aver messo da parte alcune punte (vi serviranno per guarnire i piatti) frullate gli asparagi e mettete il composto in una ciotola a cui aggiungerete il burro, i due tuorli, la mollica e la panna. Frullate il tutto fino ad ottenere una salsa densa e regolate di sale e pepe. Sgusciate le uova, tagliatele a metà e presentatele nel piatto con la salsa preparata. Guarnite con le punte di asparagi messe da parte.

Nessun commento: