Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

lunedì 18 agosto 2008

Filetti di trota con panatura alle mandorle e asparagi


Ingredienti: 4 filetti di trota salmonata, 100 gr. di pancarrè, 100 gr. di mandorle, 2 albumi, 1 manciata di foglie di prezzemolo, 4 cucchiai di olio. Per il contorno: 1 mazzo di asparagi verdi (circa 350 gr.), 30 gr. di burro, 30 gr. di zenzero fresco, sale, pepe.


Procedimento: pulite gli asparagi: togliete la parte finale dura e legnosa e pelateli con l'aiuto di un pelapatate nella parte finale. Lessateli in acqua bollente per 6-7 minuti, scolateli e teneteli da parte.

Frullate il pancarrè con le foglie di prezzemolo lavate e asciugate e mescolatelo alle mandorle tagliate a filetti.

Sbattete leggermente l'albume con una forchetta, passatevi i filetti di trota e passateli poi nel pane alle mandorle, premendo leggermente per farlo aderire. Cuocete i filetti in una padella larga con olio di oliva, dorandoli da entrambi i lati.

In un'altra padella saltate gli asparagi con il burro e lo zenzero grattugiato, salateli e pepateli. Fate una base di asparagi per ogni piatto su cui adagerete un filetto di trota. Servite.

Nessun commento: