Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 21 agosto 2008

Crostata di mele


Ingredienti: una pasta frolla (ricetta nelle paste base del blog), 4 mele renette, un vasetto di gelatina di frutta, 50 gr. di zucchero, una noce di burro, poca farina, maraschino.


Procedimento: sbucciate e affettate le mele, mettetele in una larga terrina, spruzzarle di maraschino, cospargerle con lo zucchero e lasciate macerare.

Stendete la pasta in un disco dallo spessore di pochi millimetri, imburrate e infarinate leggermente una tortiera, foderatela con il disco di pasta ripiegando la pasta eccedente all'interno e pizzicandola tutt'intorno.

Disponete sulla pasta, a cerchi concentrici, le fettine di mela, coprite con un velo di gelatina di frutta e cuocete in forno medio per circa 40 minuti.

Nessun commento: