Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 22 agosto 2008

Caramelle mou


Ingredienti: mezzo litro di panna, 250 gr. di zucchero, una bustina di zucchero vanigliato, 50 gr. di zucchero a velo, un cucchiaio di olio.


Procedimento: mettete la panna in una casseruola con lo zucchero e la bustina di zucchero vanigliato, fate sobbollire per circa un'ora, finché il composto assumerà un colore nocciola chiaro. Aggiungete lo zucchero a velo, mescolando fino a che si sarà sciolto completamente.

Rivestite uno stampo basso e rettangolare con carta di alluminio, ungetela e versatevi dentro il composto, lasciatelo raffreddare ed indurire leggermente. Ritagliate dei quadretti di 2 cm di lato e lasciate indurire completamente.

Nessun commento: