Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 26 agosto 2008

Amaretti


Ingredienti: 300 gr. di mandorle sgusciate e tritate, 6 gocce di oliodi mandorle amare, 300 gr. di zucchero, tre albumi, 100 gr. di zucchero al velo per cospargere.


Procedimento: mescolate le mandorle tritate con lo zucchero e l'olio di madorle amare. Montate a neve gli albumi e incorporateli, poco alla volta, alla pasta che dovrà risultare consistente. Quindi formate delle palline, appiattendole leggermente. Rivestite una teglia con carta oleata e appoggiatevi sopra gli amaretti un po' distanti tra loro. Mettete nel forno già caldo sul ripiano centrale per 30 minuti. Temperatura: forno elettrico 160°, forno a gas grado 1° (fiamma minima). Sfornateli e, mentre sono ancora caldi, spolverizzateli con lo zucchero al velo.

Nessun commento: