Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 22 gennaio 2012

Schluferli (versione svizzera delle chiacchiere)


Ingredienti: 5 uova, 250 gr. di zucchero, 700 gr. di farina, 30 gr. di burro fuso, 200 ml di panna, mezza bustina di lievito, una presa di sale, farina per stendere la pasta, olio per friggere, zucchero a velo.

Procedimento: lavorate le uova con lo zucchero e, quando saranno ben montate, unite tutti gli altri ingredienti, impastando molto bene il tutto. Raccogliete la pasta e formate una panna che metterete a riposare in frigo per mezz'ora. Stendete la pasta in una sfoglia di 3 mm di spessore. Con una rotella dentellata ricavate delle strisce di cm 10x3, al centro di ognuna fate un taglio verticale nel quale introdurrete un'estremità della striscia in modo da formare una specie di fiocco. Fate scaldare l'olio in un'ampia padella di ferro e fate friggere gli Schluferli, massimo 6 alla volta. Cuoceteli da ambo le parti e infine fateli ascigare su carta assorbente. Cospargeteli di zucchero a velo.

Nessun commento: