Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 5 gennaio 2012

Castagnole


Ingredienti: 400 gr. di farina, 4 uova, 100 gr. di burro, 50 gr. di zucchero, la buccia grattugiata di mezzo limone, 1/4 di olio, sale, 100 gr. di zucchero a velo, cannella, un bicchierino di rum.

Procedimento: mettete la farina in una bacinella e nel mezzo adagiatevi le uova, il burro a pezzetti, il rum, lo zucchero, la buccia del limone e un pizzico di sale. Mescolate bene, la pasta deve risultare morbida ed omogenea. Ricavate dei rotoli dello spessore di un pollice e tagliateli a segmenti di circa 2 cm di lunghezza. Create della palline con le mani. Fate scaldare l'olio senza farlo bollire ed immergetevi, poche alla volta, le palline che si gonfieranno, diventando dorate. Scolatele dall'olio in eccetto su un foglio di carta assorbente e spolverizzatele con lo zucchero a velo mescolato con un pizzico di cannella.

Nessun commento: