Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 9 novembre 2011

Dolcetti del paradiso


Ingredienti: 250 gr. di farina, un pizzico di noce moscata grattugiata, una tazza di zucchero grezzo, 150 gr. di burro, un uovo, un po' di latte, due cucchiai di zucchero cristallizzato, un cucchiaino di cannella, margarina per ungere.

Procedimento: mescolate la farina con la noce moscata e lo zucchero grezzo. Aggiungete il burro a fiocchetti e impastate. Sbattete l'uovo con il latte e versatelo nell'impasto, mescolate bene. Mettete il composto nel frigo per 30 minuti. Passato questo tempo, stendete la pasta sulla spianatoia infarinata in una sfoglia il più sottile possibile. Con uno stampino della forma che più vi piace, ritagliate tanti dolcetti; cospargeteli con lo zucchero cristallizzato e la cannella premendo leggermente con le dita affinché penetri un po'. Mettete i dolcetti sulla placca del forno e cuocete per 8 minuti circa a 200°.

Nessun commento: