Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 1 agosto 2009

Gelato fritto


Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia fresca stesa, un tuorlo, 200 gr. di gelato alla vaniglia, 25 gr. di pistacchi, 25 gr. di albicocche secche, olio di arachidi, zucchero a velo.




Procedimento: sbattete il tuorlo. Stendete la pasta e dividetela in 4 rettangoli. Spennellateli con il tuorlo. Adagiate su ciascuno una pallina di gelato, richiudete la pasta verso l'interno, premendo bene sui bordi. Adagiate il fagottini su un vassoio e sistemateli in freezer per circa 10 minuti. Scaldate l'olio in una padella a bordi alti con cestello e friggetevi i fagottini di gelato un minuto per parte. Sgocciolateli con un mestolo forato e sistemateli su un piatto rivestito con carta da cucina. Spolverizzateli con zucchero a velo e serviteli con i pistacchi tritati e le albicocche secche spezzettate.

Nessun commento: