Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 24 luglio 2009

Crema fredda alle pesche


Ingredienti: 3 vasetti di yogurt bianco intero, 5 pesche mature, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, limone, zucchero, 1 bastoncino di cannella, foglie di menta.




Procedimento: passate 4 delle pesche mature al mixer, aggiungendo lo yogurt, 2 cucchiai e mezzo di zucchero e due di vino bianco secco. Mentre lasciate riposare, affettate la pesca in spicchi abbastanza grandi e ben interi, adagiateli su di un piatto e irrorateli con poco succo di limone. Ponete in coppette individuali la crema di yogurt e frutta, spolverizzate con polvere di cannella, decorate con fantasia usando gli spicchi di pesca e le foglioline di menta.

Nessun commento: