Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 26 aprile 2009

Filetti croccanti di triglia


Ingredienti: 600 gr. di filetti di triglia, 100 gr. di mollica di pane casereccio, 30 gr. di capperi, 4 filetti di acciuga sott'olio, 2 spicchi di aglio, 2 ciuffi di prezzemolo, 4 cucchiai di olio, peperoncino piccante, sale e pepe.

Procedimento: tritate molto bene la mollica di pane e, separatamente, l'acciuga, l'aglio, il prezzemolo, i capperi. Se è fresco, tritate insieme anche il peperoncino. Rosolate nell'olio tutti gli ingredienti e, quando le acciughe saranno sciolte, unite la mollica per ultima. Scolate dall'olio e lasciate raffreddare su carta da cucina. Tenete da parte l'olio di cottura. Controllate che i filetti di triglia siano ben puliti, senza traccia di lische o squame. Sciacquateli e asciugateli. Spolverateli con sale e pepe e passateli nel composto rosolato, premendo con cura per farlo aderire alla loro superficie. Arrotolate i filetti e fissateli con uno stecchino. Sistemateli su una teglia e bagnateli con l'olio aromatizzato. Passate in forno a 180° per 10 minuti.

Nessun commento: