Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 10 settembre 2008

Goulasch all'italiana


Ingredienti: 800 gr. di polpa di manzo, 30 gr. di burro, mezzo bicchiere di olio, sale, pepe spezie, un mestolo di brodo, un cucchiaio di salsa di pomodoro, 250 gr. di cipolline.




Procedimento: preparate la carne tagliata a tocchetti piuttosto regolari e ponetela in una casseruola con le cipolline, il burro, l'olio, il sale, un pizzico di pepe e una presa di spezie a vostro gusto. Fate cuocere lentamente il tutto ben coperto per circa due ore, aggiungendo un mestolo di brodo nel quale avrete sciolto la salsa di pomodoro.


Servite con le cipolline di contorno, ma se queste si fossero spappolate, passatele con il sugo al setaccio e servitevene per condire la pasta.

Nessun commento: