Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 27 settembre 2008

Capesante a sorpresa


Ingredienti: una pasta brisè (vedi sezione paste di base). Per la farcitura e la salsa: 400 gr. di capesante sgusciate, 300 gr. di panna fresca, 4 tuorli, scalogno, burro, fecola, Cognac, vino bianco, sale, pepe.


Procedimento: dopo aver staccato alle capesante il corallo, rosolatele nel burro con uno scalogno tritato e fiammeggiatele con un dito di Cognac, toglietene poi un paio (per la guarnizione) e unite alle restanti 200 gr. di panna. Fate ridurre il sughetto, mescolatevi i tuorli, salate, pepate e frullate la farcia. Con la pasta stesa rivestite 8 stampi a conchiglia, riempiteli di farcia e infornateli a 200° per 20 minuti. Per la salsa: bollite 100 gr. di panna e 1/3 di bicchiere di vino con 30 gr. di burro, sale, pepe, il corallo delle capesante, finché l'intingolo si sarà ridotto di un terzo, legatelo con una punta di fecola e frullatelo in salsa da servire con le conchiglie di pasta, guarnite con fettine di capasanta.

Nessun commento: