Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 23 agosto 2008

Quadratini di lattemiele al caffè


Ingredienti: 150 gr. di zucchero a velo, 150 gr. di panna, due cucchiai di miele, due cucchiaini di caffè solubile istantaneo, olio per spennellare.


Procedimento: mettete lo zucchero al velo, la panna, il miele e il caffè solubile in una casseruola e fate riscaldare lentamente il miscuglio. Lasciatelo cuocere per 40 minuti, mescolando continuamente. Rivestite la placca del forno con un foglio di alluminio e ungetela con l'olio. Spalmatevi poi sopra il composto, lasciatelo intiepidire per 5 minuti e tagliatelo a quadratini della grandezza di 2 cm. Fate quindi raffreddare i quadratini al caffè per un'ora.

Con gli ingredienti descritti otterrete circa 50 pezzi.

Nessun commento: