Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 1 agosto 2009

Sangria


Ingredienti: 75 cl Brachetto Cinzano, 1 bicchierino di brandy Renè Briand, 120 gr. di zucchero, 2-3 pesche gialle grandi e sode, 2 arance, 1 mela, 2 limoni, 6 chiodi di garofano, 2 stecche di cannella, 1 baccello di vaniglia.




Procedimento: in un contenitore capiente inserite il vino, lo zucchero, il brandy, i chiodi di garofano, la cannella e la vaniglia, il succo di un limone e di un'arancia. Mescolate. Lavate la frutta e togliete il torsolo alla mela e i noccioli alle pesche, poi senza sbucciarle tagliatele a cubetti e versatele nel vino. Aggiungete un'arancia e un limone, non sbucciati e tagliati a rondelle sottili. Mescolate a riponete in frigo per una notte. Al momento di servirla, aggiungete nei bicchieri qualche cubetto di ghiaccio.

Nessun commento: