Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 14 gennaio 2012

Controfiletto alla panna


Ingredienti: 700 gr. di controfiletto in un solo pezzo, 40 gr. di burro, due spicchi di aglio, un rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia, un rametto di dragoncello, un cucchiaio di senape, mezzo bicchiere di olio, un quarto di panna, sale, pepe, due cucchiai di aceto bianco.

Procedimento: fate rosolare il controfiletto in una casseruola con il burro e l'olio, salate e pepate. Spolverizzatelo con un trito di aglio, salvia, dragoncello e rosmarino. Quando la carne sarà colorita in modo uniforme, spalmatela con la senape, spruzzatela con l'aceto e irroratela con la panna. Lasciate cuocere per un'ora e mezza a fuoco piuttosto moderato, aggiungendo qualche cucchiaiata di acqua se il sugo di cottura si asciugasse troppo.

Nessun commento: