Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 6 gennaio 2012

Cervella fritte


Ingredienti: 600 gr. di cervella di vitello, mezzo litro di acqua, sale. Per impanare: un uovo, 4 cucchiai di pane grattugiato, sale, pepe nero. Per friggere: 40 gr. di burro o margarina.

Procedimento: immergete le cervella in acqua calda per 10 minuti, liberatele dalla pelle e dai filamenti sanguigni. Portate ad ebollizione l'acqua salata, immergetevi le cervella e lasciatele cuocere per 10 minuti, a calore moderato. Scolatele, asciugatele e tagliatele a grosse fette o pezzi. Sbattete un uovo in un piatto con un po' di sale, immergetevi le fette o i pezzi di cervella e passatele nel pane grattugiato. Salate e pepate da entrambe le parti. Fate spumeggiare il burro in una padella per fritti e adagiatevi le cervella, lasciandole dorare per circa 4-5 minuti da entrambe le parti.

1 commento:

Flò ha detto...

Mi ero impressionata, poi ho capito che si trattava di carne...fiuuuuuuuuuu menomale! Boni!!!