Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 26 aprile 2009

Lasagne con ricotta a radicchio


Ingredienti: una confezione di lasagne fresche all'uovo, 750 gr. di radicchio trevisano, 1 cipolla grande, 250 gr. di ricotta fresca, 200 gr. di mascarpone, 100 gr. di formaggio grattugiato, 200 gr. di besciamella, 50 gr. di burro, sale e pepe.




Procedimento: pulite la cipolla e tritatela. Pulite il radicchio e affettatelo. Rosolateli nel burro a fuoco medio finché saranno appassiti. Lasciate raffreddare. Salate e pepate. Mescolate la ricotta con il mascarpone e metà del formaggio. Foderate una teglia con carta da forno. Al suo interno disponete a strati le lasagne spalmate con la crema di ricotta e coperte con parte della trevisana rosolata. Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate coprendo l'ultimo strato di pasta con la besciamella e il formaggio tenuto da parte. Passate in forno a 200° per 30 minuti circa. Lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog, è molto bello e colorato. Sei bravissima. Ciao Elena